Scoprite le soluzioni di imballaggio più richieste dai nostri clienti!
Casse di legno e in alluminio
Acquistare casse di legno è la scelta ideale per il trasporto di merci pesanti che richiedono un imballo robusto e che resista a tutte le condizioni climatiche. Utilizza contenitori in legno per spedizioni su lunghe tratte se ha la necessità di riutilizzare l’imballaggio o se prevedi la permanenza o il transito dei tuoi prodotti in situazioni che potrebbero deteriorare l’imballo esterno.
Le casse in alluminio sono ideali per il trasporto di apparecchiature che devono essere spostate con frequenza e protette da urti e umidità. Sono estremamente resistenti e non temono i trattamenti più rudi durante le spedizioni.
Il catalogo ratioform mette a tua disposizione un’ampia varietà di casse e contenitori in legno ed in alluminio a prezzi vantaggiosi.
L'utilità della casse di legno
Le casse di legno sono tra gli imballaggi più utili che si possano acquistare per inviare o ricevere merci, anche da e per Paesi molto lontani. ratioform è da sempre impegnata a soddisfare ogni tipo di esigenza e a offrire le migliori soluzioni a costi concorrenziali. Il servizio di imballaggio con le casse di legno è uno dei più richiesti, soprattutto per la robustezza che queste garantiscono. La protezione delle merci che vengono spedite è un obiettivo primario, che rende l'acquisto di questi imballaggi vantaggiosi e sicuri. Quando si parla di sicurezza il legno è uno dei materiali che meglio si presta al trasporto su medie e lunghe percorrenze, in quanto trattato in modo da sopportare ogni tipo di sollecitazione, di spostamento e di urto, mantenendo comunque un involucro intatto.
Proprio per tale motivo le scatole in legno sono riutilizzabili e comportano un interessante risparmio, che si concretizza con un investimento unico, il quale dura nel tempo.
Le caratteristiche delle casse di legno
Gli impieghi delle casse di legno sono innumerevoli e basta cliccare su ogni singolo prodotto per scegliere le misure, che riguardano anche le casse-pallet, tra le più capienti, ma anche con un volume minore.
Il costo viene determinato in base alle misure desiderate e la scocca è ulteriormente rinforzata perché l'imballaggio sia stabile. Il rinforzo consiste nei bordi in acciaio, che serrano la chiusura dopo un montaggio particolarmente facile a incastro. Una scatola di legno, infatti, si può montare in pochi minuti, senza l'uso di chiodi e martello o di nastro adesivo.
È proprio questa la caratteristica che permette il suo riutilizzo nel tempo, senza che venga in alcun modo scalfita o danneggiata durante le precedente spedizioni. Il prodotto di imballaggio in legno ratioform è stato progettato per essere compatibile anche con la regolamentazione delle spedizioni all'estero, con l'adeguamento alla norma IPPC (ISPM15).
Il legno compensato utilizzato per la loro fabbricazione è quello solitamente di betulla, più leggero e resistente, che permette di risparmiare anche sui costi legati al peso della spedizione. Le pareti dei pannelli sono spesse e questo garantisce le merci dagli agenti atmosferici, in particolare dall'acqua, ma anche agli urti dovuti a spostamenti frequenti per carichi su container, navi, camion e simili.
Casse in legno ecologiche
Ogni cassa in legno può considerarsi un prodotto ecosostenibile e riciclabile. Nella loro fabbricazione, infatti, c'è un'attenzione particolare nel non danneggiare l'ambiente e nell'offrire comunque un prodotto di qualità ed efficiente.
Le casse di legno ratioform possono essere utilizzate anche per il trasporto di merci pericolose via terra, mare e aria in assoluta sicurezza, in quanto le chiusure sono in acciaio zincato.