Scoprite le soluzioni di imballaggio più richieste dai nostri clienti!
Nastro antieffrazione, di sicurezza e di segnalazione
I nostri nastri di segnalazione parlano chiaro: segnalano in inglese (e tedesco) che il contenuto della spedizione è delicato, ad esempio se si tratta di apparecchi elettrici o oggetti fragili. Grazie al nastro fragile, si garantisce una maggiore sicurezza durante la spedizione o lo stoccaggio. Affidabili anche per sigillare i pacchi, i nastri di segnalazione sono autoadesivi e adatti anche a lunghi percorsi di trasporto. I nastri segnaletici servono anche a delimitare le aree di pericolo e sono pertanto utili per prevenire incidenti.
Nel nostro negozio online offriamo anche nastri di sicurezza autoadesivi a prova di manomissione degli imballaggi. I sigilli segnalano in modo affidabile se la confezione è stata manomessa e sono particolarmente indicati per la spedizione di documenti riservati, oggetti di valore o medicinali. In questo modo, l’apertura da parte di persone non autorizzate non passerà inosservata e la merce spedita sarà efficacemente protetta dalle manipolazioni. Non solo nastro anti effrazione: Scopri la gamma di scotch e nastri adesivi Ratioform.
Nastri di segnalazione: chiari e inequivocabili
Un nastro di segnalazione è utile per contrassegnare correttamente l’imballaggio della spedizione. Non serve soltanto a contrassegnare le merci fragili, ma previene in generale i danni da trasporto e garantisce rimborsi più rapidi dalla compagnia di assicurazioni in caso di danni.
Nella nostra gamma si trovano nastri di sicurezza arancioni in PP o PVC in rotoli di 19, 50 e 75 mm di larghezza. Per ogni campo d’impiego esiste il nastro di segnalazione giusto con stampa in tedesco e in inglese! E naturalmente sono disponibili anche gli appositi erogatori per il nastro.
Una breve panoramica dei nostri nastri di segnalazione:
- Geprüft/tested (verificato)
- Bruchgefahr!/ Handle with care! (maneggiare con cura)
- Zerbrechlich! Fragile!
- Transport-Sicherung/Security-Tape (nastro di sicurezza)
- GESPERRT/BLOCKED (bloccato)
- NICHT STAPELN/DO NOT STACK! (non impilare)
- Vorsicht Glas/Attention Glass (attenzione vetro)
- OBEN/TOP (alto)
- Palette bitte nicht belasten! (non caricare il pallet)
- Simbolo del coltello
- Vorsicht! (Attenzione!) Hochempfindliche Elektrogeräte (dispositivi elettrici delicati)
Realizziamo su richiesta anche nastri di segnalazione con stampe personalizzate: i nostri esperti di imballaggio sono a disposizione per una consulenza.
Sicurezza dei trasporti grazie alla marcatura
Oltre ai nastri di avvertimento, le etichette segnaletiche garantiscono un livello superiore di sicurezza. Al posto del del nastro da imballaggio, è sufficiente contrassegnare la spedizione con un’etichetta. Offriamo numerose versioni e stampe e consigliamo il pratico erogatore di etichette per l’uso quotidiano. Sono a disposizione anche etichette void anti manomissione.
Nastri sigillanti autoadesivi antimanomissione
I nastri sigillanti di sicurezza proteggono gli imballaggi dalla manomissione e segnalano in modo affidabile se la merce è stata manipolata da persone non autorizzate. Nel nostro negozio online si trovano nastri sigillanti autoadesivi in PVC o carta in diverse varianti e dimensioni. Un aspetto pratico è dato dal fatto che il nastro di sicurezza antimanomissione funge contemporaneamente da materiale per l’imballaggio resistente allo strappo.
Naturalmente, da noi si trovano anche gli erogatori e le etichette per l’indirizzo più adatti alle merci da spedire.
Resistente allo strappo e con un forte potere adesivo: il nastro di sicurezza antimanomissione di ratioform
I nastri antieffrazione si distinguono per l’elevata resistenza allo strappo e la forza adesiva. I nostri Security Tape aderiscono saldamente a quasi tutte le superfici e sono adatti a tutti i tipi di imballaggio per spedizioni. L’effetto antimanomissione dei nastri non è efficace solo sulle classiche scatole di cartone, ma anche su materiali e oggetti come pellicole in PE, scatole di plastica o casse di legno. I nastri sigillanti sono composti da una pellicola in PVC come materiale di base e da uno speciale adesivo di sicurezza.
Con un sigillo di sicurezza, l’apertura da parte di persone non autorizzate non passa inosservata: quando il sigillo viene rimosso, la stampa a colori “aperto” rimane visibile sulla confezione. La stampa a colori è visibile in cinque lingue diverse, in modo che anche i clienti stranieri possano riconoscere rapidamente i pacchi aperti. Un’altra caratteristica distintiva è la numerazione di serie che facilita la tracciabilità delle spedizioni.
Il nostro nastro sigillante classico è disponibile anche come nastro idroadesivo. Si tratta di un nastro adesivo di carta rinforzato con filamenti. La parte inferiore gommata del nastro sigillante deposita strisce di carta rossa sul rispettivo substrato quando viene staccata. Le dimensioni del nastro idroadesivo sono 150 m di lunghezza e 80 mm di larghezza. Il rinforzo a griglia longitudinale e diagonale rende il nastro idroadesivo particolarmente stabile.
Per i nastri di sicurezza si possono utilizzare gli erogatori comunemente disponibili in commercio, che ne facilitano l’impiego.
La nostra gamma di nastri adesivi è enorme. Dal nastro biadesivo a quello telato, c’è solo l’imbarazzo della scelta: perché non approfittarne per fare una scorta? Per il trasporto aereo, per legge ogni spedizione deve essere dotata di nastro di imballaggio con sigillo di sicurezza. Come utile complemento ai nastri di sicurezza, da noi si trovano anche ottime etichette antimanomissione e void
La nostra offerta di nastri di segnalazione e di sicurezza è talmente ampia da soddisfare ogni tipo di esigenza per le spedizioni.