Politica di cancellazione
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di annullare un ordine entro 14 giorni senza dare alcuna motivazione.
Il periodo di recesso di 14 giorni inizia dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non è il trasportatore, ha preso possesso dell'ultima merce.
Per esercitare il suo diritto di recesso, deve inviarci una e-mail al seguente indirizzo:
ratioform Imballaggi s.r.l. a socio unico
Via Gioacchino Rossini, 4
20067 Tribiano (MI)
Telefono: 02 9066221
Email: info@ratioform.it
per mezzo di una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di revocare il presente contratto.
Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che lei invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze della revoca
Se lei recede da questo contratto, dobbiamo rimborsarle tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardo e al massimo entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del suo recesso da questo contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso.
Lei deve restituire o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui ci ha notificato l'annullamento del presente contratto.
Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di 30 giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. In caso di merce spedita tramite spedizione di merci, lei dovrà sostenere anche i costi diretti della spedizione di ritorno. I prezzi di trasporto sono sempre basati sul numero di pallet e sulla distanza. I costi della spedizione di ritorno dipendono da quale spedizioniere viene incaricato. Per informazioni dettagliate, contatta il nostro servizio clienti: info@ratioform.it o chiama il numero 02 9066221
A meno che le parti non abbiano concordato diversamente, il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:
- I contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore.
- Contratti per la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata.
- Contratti per la consegna di beni sigillati che non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
- I contratti per la consegna di beni se questi sono stati inseparabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna a causa della loro natura.
- I contratti per la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che può essere fornito al più presto 30 giorni dopo la conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il commerciante non ha alcuna influenza.
- Contratti per la consegna di registrazioni audio o video o di software per computer in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
- Contratti per la fornitura di giornali, periodici o riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento.
Si prega di evitare danni e contaminazioni. Restituirci la merce con tutti gli accessori e con tutti i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, si prega di utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto, al fine di evitare reclami per danni dovuti a un imballaggio difettoso.
Prima di restituire la merce, chiamaci allo 02 9066221 per notificarci la restituzione. In questo modo ci permetterà di assegnare i prodotti il più rapidamente possibile.
Si noti che le modalità menzionate nei due paragrafi precedenti non sono un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.