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FAQ - Disponibilità e consegna per i clienti commerciali

Le domande e le risposte più importanti sul tema della disponibilità e della consegna per i clienti privati possono essere trovate qui.

Le domande e le risposte più importanti sul tema della deliverability & delivery:

Cosa mi dice esattamente la visualizzazione della disponibilità nel sito?


Anche prima di ordinare un articolo, puoi vedere quando potresti ricevere la merce inserendo la quantità. Se la quantità ordinata supera il nostro stock, ti verranno mostrate automaticamente le date di consegna corrispondenti delle quantità parziali.  

Il tempo di consegna stimato nella nostra conferma d'ordine e nel sito è dato come una linea guida non vincolante, poiché alcuni dei nostri prodotti sono fabbricati su ordinazione o periodicamente. Anche i tempi di consegna possono essere più brevi. I tempi di consegna si applicano se viene indicato un periodo a partire dalla data della nostra conferma d'ordine, che vi invieremo il più presto possibile. Nel calcolo di questi periodi, i sabati, le domeniche e i giorni festivi (Italia) non sono presi in considerazione.  

Va da sé che tutto il nostro team è completamente impegnato con voi ogni giorno a tutti i livelli. Cerchiamo di compensare i possibili ritardi di consegna lavorando su più turni e nei fine settimana e impiegando personale aggiuntivo. Ciononostante, nel processo di consegna dipendiamo dai nostri fornitori di servizi logistici, dall'orario dell'ordine (prima/dopo le 15:45) e dal fatto che la consegna venga effettuata da uno spedizioniere o da un fornitore di servizi di pacchi.

Quanto costano le spese di spedizione?


Consegna ed imballo sono gratuiti per ordini d’importo pari o superiore a 300 euro, IVA e Conai esclusi. Per ordini inferiori ai 300 euro è previsto un contributo pari a 12,90 euro, IVA esclusa.

La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente. Pertanto, ratioform non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.

Quali sono i tempi di spedizione?


Compatibilmente con i livelli di servizio garantiti dai corrieri ai quali ratioform affida le proprie spedizioni, gli ordini saranno consegnati entro 24/48 h dalla conferma d’ordine. Nel caso alcuni prodotti ordinati non siano immediatamente disponibili verrete contattati dal servizio clienti ratioform per trovare alternative o concordare consegne differite. Per la consegna ci avvaliamo dei migliori corrieri espressi nazionali e di trasportatori di fiducia ma non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilità. I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui, in caso di forza maggiore o caso fortuito, ratioform non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna

Posso specificare la consegna in una data esatta desiderata?

Come funziona la consegna alla data di consegna desiderata
Metti i tuoi articoli desiderati nel carrello e inserisci la data di consegna desiderata in "Controlla il carrello".  
 
Con la presente segnaliamo espressamente che la data di consegna desiderata da voi indicata non è vincolante per noi. Facciamo del nostro meglio per prendere in considerazione la data di consegna da te specificata come linea guida, ma ci possono essere deviazioni isolate che possono portare a una data di consegna diversa, soprattutto in caso di condizioni meteorologiche estreme, un carico di lavoro elevato o una consegna tardiva da parte del partner logistico.

Wunschtermin im Shop

Come posso seguire lo stato della spedizione del mio ordine?


Per visualizzare lo stato della spedizione online, accedi al sito con il tuo login cliente e vai su "Ordini" (2.) sotto "I miei dati" (1.) vedi schermata. Poi segui questi passi per visualizzare lo stato della spedizione online:

Bestellung ansehen ratioform Shop
Cliccare su "Visualizza ordine" (3.)
Übersicht Bestellungen ratioform shop
Ti verrà mostrato lo stato attuale di consegna del suo ordine

La merce che ho ordinato manca alla mia consegna. Cosa posso fare?


A seconda del volume di spedizione e della pianificazione del percorso, il fornitore di servizi di trasporto incaricato può in casi eccezionali effettuare una consegna parziale della merce ordinata. Gli articoli mancanti dovrebbero essere consegnati il giorno seguente. Puoi visualizzare lo stato di spedizione della tua spedizione online tramite il tuo login cliente ("I miei dati" --> "Ordini").
Se gli articoli mancanti non arrivano il giorno seguente o entro il tempo di consegna indicato da noi, contattaci al numero 02 90 66 22 1 o usa la funzione chat.

Come posso reclamare o restituire le consegne?

Vi concediamo una garanzia di restituzione volontaria. Entro 365 giorni dalla consegna, potete restituirci gli articoli acquistati o consegnati in modo errato, non utilizzati, nell'imballaggio originale e presentando la fattura o la bolla di consegna con una dichiarazione chiara. Questa garanzia di restituzione volontaria concessa per contratto non pregiudica i suoi diritti e le sue rivendicazioni legali. In particolare, i vostri diritti di garanzia legale rimangono illimitati. Gli articoli personalizzati e i prodotti su misura sono esclusi dal diritto di restituzione. 
 
Contattateci per e-mail info@ratioform.it o per telefono Tel. 02 90 66 22 1 (lun-ven 8:30-18:00). 
 
Gli articoli personalizzati e i prodotti su misura sono esclusi dal diritto di restituzione. 

In caso di reclami giustificati, rimborseremo le spese di restituzione. 

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Posso ritirare la merce ordinata?


No, offriamo solo la consegna

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