Scoprite le soluzioni di imballaggio più richieste dai nostri clienti!
Pluriball in rotoli o a bolle grandi: tutto sulla carta per imballaggi
Il polietilene (plastica) a bolle d'aria, conosciuto come pluriball o carta millebolle, è senza dubbio il materiale più utilizzato al mondo per creare imballaggi ammortizzanti a prezzi estremamente ridotti.
Si tratta nello specifico di un prodotto costituito da fogli di polietilene con delle bolle d'aria all'interno. Questa accoppiata produce un materiale in grado di proteggere efficacemente anche gli oggetti più fragili, senza aumentarne il peso e quindi senza far lievitare i costi del trasporto o della spedizione. Esiste anche una variante di pluriball a bolle grandi.
Carta pluriball: produzione e vendita
La carta millebolle è prodotta a partire da due fogli di polietilene, un materiale plastico resistente ed elastico. La presenza di numerose bolle d'aria all'interno dei fogli crea una barriera in grado di ammortizzare anche gli urti più violenti. Le bolle d'aria svolgono una funzione determinante nel proteggere gli oggetti, assorbendo colpi ed abrasioni che inevitabilmente si vengono a creare durante un normale trasporto. Generalmente la carta pluriball si vende avvolta in rotolo.
Dimensioni e costo del rotolo pluriball
Esistono diversi tipi di carta pluriball, che puoi scegliere in base alle tue esigenze e al tipo di confezione che vuoi realizzare: si può optare per pluriball più o meno pesanti e con differenti larghezze. Tra le lunghezze dei rotoli che puoi trovare in vendita ci sono quelle da 100 e 200 metri. Confronta i prezzi e tutti i formati disponibili online sul nostro sito e scopri quello che più fa al caso tuo!
La comprovata elasticità del pluriball ti permetterà di avvolgere facilmente anche oggetti particolarmente ingombranti e persino nei punti più difficili, qualsiasi sia la loro forma. Versatile e nello stesso tempo resistente, la plastica a bolle d'aria è la soluzione ideale per proteggere tutti i tuoi prodotti, anche i più preziosi, da eventuali urti e vibrazioni. Allo stesso tempo il pluriball è talmente leggero che non aumenterà in alcun modo il peso complessivo della spedizione, permettendoti quindi di risparmiare notevolmente sui costi del trasporto senza rinunciare alla sicurezza.
Il pluriball riciclabile: tipologie a due strati
Oltre ad essere economico la carta pluriball è un materiale riciclabile al 100%, ed anche facilmente riutilizzabile. Non solo: il pluriball è anche antistatico. Ciò vuol dire che impedisce l'accumulo di cariche elettrostatiche sulla superficie che potrebbero crearsi a causa dello strofinio tra l'oggetto e l'imballaggio. Insomma, utilizzare un rotorlo pluriball ti permetterà di inviare qualsiasi prodotto in totale sicurezza, risparmiando e dando anche una mano all'ambiente!
Il pluriball a due strati è la soluzione più indicata per proteggere le superfici di oggetti fragili e leggeri e i rotoli sono disponibili in diversi colori e lunghezze, a partire da 30 e fino a 150 centimetri. Il pluriball a due strati ultra-resistente ha uno spessore di 100 micron e rappresenta il rivestimento ideale per lo stoccaggio ed il trasporto di oggetti leggeri ma fragili.
Per offrire protezione e al tempo stesso riempire gli spazi vuoti, si può puntare sul pluriball a due strati con bolle d'aria molto grandi, ideale per imbottire scatole con all'interno oggetti di grandi dimensioni. Con il pluriball a due strati anticonduttivo si possono proteggere da scariche elettriche i componenti elettronici e i supporti dati. Oltre ai rotoli, sul sito di ratioform è possibile comprare sacchetti e buste pluriball a prezzi convenienti e usufruendo anche di sconti. Scopri inoltre gli altri materiali protettivi Ratioform per i pacchi come la carta da riempimento, i cuscini ad aria per imballaggio e le patatine di polistirolo.