Scoprite le soluzioni di imballaggio più richieste dai nostri clienti!
Scatole Americane
Il catalogo di ratioform fornisce un'ampia scelta di scatole americane, è possibile scegliere tra imballi ad onda singola, doppia e tripla. Acquistare scatone di cartone online, è semplicissimo: disponibile in pronta consegna una vasta scelta di scatole americane di alta qualità in varie dimensioni e caratteristiche adatte ad ogni tipo di spedizione. I consulenti ratioform sono a disposizione di tutti i clienti per guidarli nella scelta dell'imballo adatto ad ottimizzare i costi di imballaggio e trasporto delle merci. Ordina ora online o chiamaci allo 02-9066221, dove uno dei nostri consulenti saprà guidarti verso la scelta migliore. Vai di fretta? Nessun problema, effettueremo la consegna nel giro di 24/48 ore!
Cosa sono le scatole americane
Le scatole americane sono quelle che tutti conoscono come "scatole di cartone". Sono anche il metodo di imballaggio più utilizzato in assoluto nel mondo, in quanto sono economiche, versatili e anche robuste. Il tipo di imballaggio che si riferisce alle scatole americane è quello per il trasporto di merci di largo consumo, che sono sufficientemente protette dalla robustezza del cartone. Il grado di resistenza delle scatole americane è dato dalla grammatura e dal numero delle onde, che possono essere a 1, a 2 o a 3.La versatilità delle scatole americane
Gli utilizzi in cui sono impiegate le scatole di cartone sono davvero innumerevoli, grazie alla loro grande versatilità. Sono adattabili alle diverse esigenze commerciali, in quanto la carta può essere modellata e personalizzata in base all'azienda che la commissiona (con loghi, scritte e altre notizie che riguardano i prodotti in esse contenuti). Nel caso in cui le scatole di cartone siano destinate a essere personalizzate, la carta solitamente è bianca invece che marrone, in modo da rendere più facili le iscrizioni. Se ne possono trovare di diverse misure: quadrate, rettangolari o altre forme, quando espressamente richiesto. Il loro vantaggio è che al momento dell'acquisto in grandi quantità occupano davvero uno spazio ridotto, in quanto sono pieghevoli. Nel momento in cui devono essere utilizzate di solito vengono assemblate con nastro adesivo da imballaggio, oppure con graffette in metallo, se il peso lo richiede. Per quanto siano robuste, non si prestano però al trasporto di merci troppo pesanti, in quanto sono soggette a danneggiarsi soprattutto a contatto con l'acqua: questo è uno dei limiti, che tuttavia possono essere aggirati sigillando le stesse scatole americane con un involucro in plastica.
Come nascono le scatole americane
Le famose scatole di cartone sono ottenute da un composto completamente riciclabile, in quanto ottenuto da fibre naturali mandate al macero e da una piccola componente di fibre vergini, che servono per mantenere la robustezza e la qualità dello stesso prodotto. Ogni anno in Italia si producono oltre 6 miliardi di scatole e la buona notizia è che sono completamente biodegradabili e riutilizzabili. Infatti si tratta di un prodotto totalmente eco sostenibile poiché anche gli adesivi utilizzati durante la fabbricazione sono naturali, in quanto si tratta di collanti come la fecola, ricavata dalle patate, e l'amido di mais. Le scatole americane possono essere riutilizzate più volte e questo comporta un importante risparmio per le aziende che le usano su grande scala ai fini dell'imballaggio.